Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
236 Kb
Recensito da
Pubblicato il
09 gennaio 2007

Gestione file e computer

Registry Commander

Alternativa completa e versatile dello strumento REGEDIT di Windows, per gestire il...

Entrare nei meandri di uno dei file più importanti di Windows, il file di Registro, non è consigliato a chi non sa dove metter le mani: gli smanettoni invece apprezzeranno le caratteristiche che può offrire questa utility alternativa al classico "Regedit.exe".

Ricerca avanzata, segnalibri (per tenere sotto osservazione alcune chiavi del registro), vari tipi di visualizzazione e ragguppamento delle chiavi e valori, e alcuni comandi simili a Norton commander , che spiegano la somiglianza di questo strumento per il Registro con la storica utility per navigare tra i file.

Registry Commander può risultare anche molto utile nel caso in cui qualche malware, o qualche smanettamento di troppo, renda il Regedit.exe irraggiungibile da Windows. Paradossalmente esiste una chiave di registro che abilita e disabilita il Regedit.exe, e per modificarla si rende inevitabile l'uso di un programma esterno...

Visto che questa utility non ha neanche bisogno di installazione... (la versione RAR, solo da scompattare) si candida di diritto ad entrare nelle chiavette USB del perfetto smanettone da passeggio.

Programmi simili:
RegScrubXP