Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
458 Kb
Recensito da
Pubblicato il
25 maggio 2007

Gestione file e computer

RegSeeker

Registro di Windows svelato, con una utility comoda e complessa per smanettare e ...

L'Arma Finale contro il Registro di Windows. RegSeeger scava, cerca, stana e smaschera voci ed elementi del grosso ed importante file di Windows attraverso una interfaccia semplice e comoda da usare.

Con pochi clic è possibile raggiungere zone del registro relative a tantissimi strumenti di Windows (dai browser alla configurazione di sistema e via dicendo), cercare elementi errati o ridondanti, rimuovere voci e personalizzare nei dettagli moltissime opzioni di Windows.

Si tratta di un evoluto bisturi software da usare con cura, e con piena cognizione di causa sebbene anche in questo caso il programma crei copie di sicurezza di tutte le "chiavi di registro" rimosse e di tutte le modifiche operate.

Sconsigliatissimo a chi ama smanettare solo per vedere l'effetto che fa, RegSeeker è gratuito e disponibile anche in italiano selezionando la giusta bandierina dopo un clic sul link "Languages" sulla destra dell'interfaccia.

Oltre a vari "trucchetti" dedicati alla personalizzazione di Windows, il programma offre la possibilità di pulire il Registro da tutti i dati relativi a programmi non più installati (ma non solo), di far pulizia di tantissimi file temporanei di Windows oltre che ai vari dati memorizzati nelle varie "cronologie" dei programmi, e propone anche un semplice motore di ricerca adibito a rintracciare velocemente nel chilometrico Registro di Sistema qualsiasi nome o elemento.

Manca purtroppo un'esaustiva guida in linea per spiegare con esempi ed informazioni ogni opzione offerta dal programma.

Gratuito per uso personale e non commerciale, per acquistare una licenza uso business è necessario contattare gli autori.

Programmi simili:
Mj Registry Watcher
Registry Mechanic
Free Registry Defrag
Windows Registry Recovery
RDilly
Eusing Free Registry Cleaner

RegScrupXP