Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
28.78 Mb
Recensito da

Varie

Reminder Cube

Calendario evoluto per il desktop, con appunti, RSS feed e immagini a scelta

Made in Italy, ma in inglese, Reminder Cube è il calendario personale da desktop completo di tutto. Come una vera e propria "seconda scrivania", questo programmone gratuito consente di utilizzare uno "spazio" da riempire con tanti oggetti e strumenti utili: calendari, liste di cose da fare, appunti, immagini, e persino qualche RSS Feed da tenere sotto controllo.

Pensato per diventare un vero e proprio PIM, un assistente software per il lavoro di tutti i giorni, offre anche un piccolo "Launcher", una barretta sulla quale mettere i collegamenti alle applicazioni o documenti più frequentemente utilizzati.

L'interfaccia è modificabile nei colori e nello stile tramite skin ed è completamente organizzabile e modificabile a colpi di mouse, consentendo così all'utente di creare il "proprio" Reminder Cube su misura.

Il calendario è semplice da utilizzare e l'immissione di nuovi eventi, anche ripetibili (come i compleanni), viene corredata da colorate iconcine. Allarmi e notifiche dal System Tray sono configurabili quando si immette un nuovo "Task", un impegno in lista.

Un programmone dalle dimensioni non indifferenti che comunque ha il pregio di non aver bisogno di installazione (chiavette USB sull'attenti!)

La sezione RSS feed è semplice ed essenziale, ma fa il suo dovere, ed è anche possibile scegliere una cartella di immagini per arricchire il "Reminder Cube Desktop" con qualche fotografia a scelta.

È anche possibile proteggere l'intero programma con una password, impedendone l'accesso a chi non la conosce.

Programmi simili:
Calendari, su PI Downlaod