Licenza
34.95$ in prova gratuita
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
500 Kb
Recensito da
Pubblicato il
04 febbraio 2009

Utility

Remote Desktop for Mobiles

Utility per controllare dal proprio cellulare un PC, in prova gratuita su cellulari...

Remote Desktop è un'interessantissima applicazione pensata per coloro che desiderano tenere sotto controllo il proprio PC anche quando sono fuori casa.

Questo programma, infatti, permette la riproduzione del proprio desktop direttamente sul display del cellulare Java, con tanto di possibilità di utilizzare praticamente qualsiasi funzione del computer dal telefonino senza che ci sia bisogno di effettuare noiose operazioni o difficili configurazioni.

L'installazione del programma dovrà avvenire sia sul cellulare sia sul computer (Windows, da NT a Vista) che si vuole associare e, dopo una breve registrazione, verrà fornito un codice identificativo del PC che (oltre a username e password) permetterà di effettuare in sicurezza i collegamenti dal cellulare al computer. Terminata questa procedura di pochi minuti Remote Desktop sarà pronto all'uso.

La visualizzazione del desktop del PC è personalizzabile e gode di diversi stadi di zoom così da poter essere utilizzabile anche con cellulari equipaggiati da uno schermo non esageratamente grande. La lista dei comandi spazia dai diversi tipi di click per il mouse (click tasto destro, sinistro, prolungato, ecc) all'immissione del testo fino ad arrivare a funzioni di una certa rilevanza come il system manager con pressoché ogni tipo di informazione sul computer (incluso un task manager) o il file manager. In questa maniera è possibile consultare in modo efficace e veloce tutti i file contenuti all'interno dell'hard disk del computer, per poter poi effettuare operazioni come la copia, lo spostamento o addirittura il trasferimento dei dati interessati direttamente sul proprio cellulare.

Per funzionare, ovviamente, l'applicazione necessità di una connessione ad Internet, ed è per questo caldamente consigliata una tariffa flat.