Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.54 Mb
Recensito da
Pubblicato il
15 maggio 2009

Gestione file e computer

Remote Process Explorer

Processi sotto controllo anche su macchine remote, utility gratuita per Windows

Utility molto utile, gratuita per uso non commerciale, in grado di monitorare tutti i processi in corso sul proprio computer, nonché su computer remoti.

Remote Process Explorer offre un'interfaccia comoda e semplice che consente di tenere sotto controllo tutti i computer in rete dei quali si dispone di accesso (ovviamente!). Con qualche bottoncino e tante funzioni permette anche di interrompere (kill!) un processo a distanza, o di cambiarne la priorità.

Inoltre, come un TaskManager "di rete", consente in un colpo solo di tenere sotto controllo, ad esempio, le performance in dettaglio di computer distanti, la memoria utilizzata da certe applicazioni o, visti i tempi che corrono, se processi malevoli cominciano a girare pensando di non essere osservati.

Al pari del TaskManager anche questo utile Remote Process Explorer può essere utilizzato per spegnere o riavviare il proprio computer, o altri, senza muoversi dalla sedia. Non sia mai.

Visto che di processi si occupa, non passa neanche inosservata l'ingente quantità di memoria necessaria a questo piccolo ma ingombrante gioiellino.

L'uso differente da quello casalingo richiede un pagamento di una quarantina di svalutati dollari, altrimenti dopo un periodo di prova è sufficiente una registrazione gratuita che non costa nulla, tanto per rassicurare i preoccupati per la Privacy. I nostri dati se li sono già registrati e copiati anche nei database AlfaBeta dei pub nelle miniere di cromidio su Vega4. Tanto vale registrarsi, ogni tanto! O aprire una apposita email per tutto il freeware che merita, come Remote Process Explorer

Programmi simili:
Processi quì, processi là