Licenza
29.95$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
88 Kb
Recensito da

Utility

Remote Professional

Utility in prova gratuita per pilotare il proprio cellulare Symbian dal Pc

Per chi lavora col cellulare, la possibilità di poterlo utilizzare dal computer per velocizzare le operazioni di risposta a messaggi o e-mail fa parte di quei piaceri quotidiani di cui non si potrebbe più fare a meno. Purtroppo, però, alcuni software risultano scadenti e, a volte, addirittura rallentano le operazioni di risposta e invio dei messaggi.

Per questo i ragazzi di mobileways hanno creato l'applicazione Remote Professional, studiata appositamente per device Symbian (anche 5th edition), letteralmente in grado di pilotare il proprio smartphone da una finestrella dedicata del computer.

Per utilizzare Remote Professional è necessario effettuare l'installazione del client PC e quella del programma per il cellulare: dopo di che, ci si potrà collegare via Bluetooth o via USB. Via cavo il tutto risulta immediato, mentre via Bluetooth dipende dal tipo di ricevitore installato sul PC e dalla configurazione delle porte COM.

Una volta conclusa la fase di preparazione si può cominciare ad utilizzare il software. Tutto è molto semplice ed intuitivo, proprio come ci si aspetterebbe dall'usare un cellulare, ma con il vantaggio di avere una tastiera da computer per scrivere e-mail e messaggi.

Il client PC permette, inoltre, di trovare la configurazione perfetta per ogni tipo di uso, consentendo di visualizzare la schermata del cellulare in diversi livelli di zooming o addirittura in fullscreen.

Non manca nemmeno la possibilità di salvare tutto ciò che si fa in un file video *.avi, per poterlo visualizzare in un secondo tempo con un lettore multimediale.

Remote Professional è disponibile al download per una prova gratuita, dopo la quale saranno necessari 25.95€.