Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
4.4 Mb
Recensito da

Sicurezza privacy antivirus

RemoveIT Pro 4 SE

Uno strumento per individuare e rimuovere file pericolosi. Gratuito, per Windows

I software che vanno alla ricerca di virus, malware e spyware installati nel PC sembrano non bastare mai a causa delle continue minacce al sistema operativo scaricate durante le sessioni in Rete. RemoveIT Pro 4 SE è una protezione antivirus gratuita (se utilizzata in ambito non commerciale) ed efficace che può contare su un enorme database si file infetti. Sebbene metta a disposizione una sola modalità di scansione e sia privo di personalizzazioni, il software non è per nulla meno affidabile rispetto ai più blasonati e commerciali antivirus.

L'interfaccia utente su presenta molto semplice e ben organizzata, con un pulsante per ciascuna funzione: Ricerca virus, Aggiornamento, Process Manager, Gestione servizi ed altro.
Oltre a rintracciare i file infetti, cancellarli o metterli in quarantena, RemoveIT Pro mette a disposizione alcune utility per la gestione dei processi e dei servizi: Process Manager per visualizzare i processi attivi ed eventualmente interromperli; Services Manager per mostrare i software installati sul PC e consentire di organizzare i programmi che devono essere avviati automaticamente alla partenza del sistema operativo.

Scaricare il software dal link indicato e procedere con l'installazione. Lanciare il programma e cliccare sul pulsante Continue to use this free version! .

Non appena avviato, il software chiederà di effettuare upgrade del database. Fare clic su .



Al termine del download sarà possibile far partire la scansione antivirus semplicemente cliccando su Scan for virus .



Il software chiede all'utente se effettivamente voglia far partire la scansione alla ricerca di virus, malware, worm, spyware e adware, avvertendolo in tal caso di chiudere tutti i browser e le applicazioni attive. Cliccare su .



Contrariamente a quanto si possa pensare, i tempi di scansione sono piuttosto brevi. Al termine RemoveIT Pro chiederà se rimuovere i file infetti riscontrati nel sistema o metterli in quarantena: basterà cliccare rispettivamente su Fix o Add to Quarantine .



Con RemoveIT Pro 4 SE è possibile inviare il file di log al produttore affinché venga studiato e analizzato.