Licenza
150eu (prova gratuita)
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
924 Kb
Recensito da

Flash e 3D

Resolume

Mixare video in tempo reale. Non molto intuitivo ma potente

Programma un po' caro per mixare video in tempo reale. Resolume, distribuito in versione di prova per 15 giorni, può manipolare contemporaneamente vari tipi di file video e di immagini statiche e permette di gestirle, mixarle e muoverle tramite scorciatoie da tastiera, via MIDI o attraverso la spartana e poco intuitiva interfaccia.
Ogni video che viene inserito nella griglia del progetto in corso può essere eseguito a varie velocità, al contrario o in modo casuale e persino "scratchato". Tre differenti fonti video/immagini possono essere miscelate contemporaneamente con vari effetti di dissolvenza.

Il progetto può contenere un massimo di venti differenti fonti video/immagini, ed è anche possibile gestire una fonte video esterna (scheda di acquisizione o Webcam) da infilare in mezzo al missaggio, applicando in tempo reale effetti e filtri.

Resolume supporta monitor multipli e può funzionare a tutto schermo nascondendo l'interfaccia, e permettendo all'aspirante VJ di eseguire tutti i comandi da tastiera. È consigliato leggere per intero il lungo ed esaustivo Help in linea per scoprire come spremere al massimo il programma piuttosto criptico nella forma ma potente nella sostanza e come personalizzare tutte le scorciatoie da tastiera indispensabili per un uso consapevole di Resolume.

Altrimenti è anche possibile inserire 20 video/immagini nella griglia del programmone, premere il tasto "Chaos" e restare a guardare...