Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
488 Kb
Recensito da
Pubblicato il
24 novembre 2011

Utility

Ricerca Facile 2

Google, Pagine Bianche, YouTube, elenco veicoli rubati e tanto altro. Tutto a portata...

Quante volte, durante lo svolgimento delle normali attività quotidiane, abbiamo sentito la necessità di ricercare un numero di telefono o un codice di avviamento postale? E quante volte al giorno avviamo il browser solo per collegarci a Google, alla ricerca di informazioni di varia utilità? E diciamoci la verità: quante volte siamo andati a spulciare su Facebook per dare un volto a persone conosciute solo via email o telefono?

A questo punto, immaginiamo di poter fare tutte queste attività direttamente dal desktop. Come? Con una barra di ricerca dedicata e messa a disposizione dell'utenza dal software Ricerca Facile 2. Questo piccolo strumento, dopo un setup di due soli clic, si pone nel systray e con un doppio clic sulla sua icona fa comparire una barra di ricerca in primo piano sul desktop, come questa:



Qui possiamo scrivere le parole chiave da ricercare, il nome di una persona o di un negozio, il titolo di una canzone, un CAP o qualsiasi altra cosa ci sia necessaria e cliccare su Cerca . Prima, però, dobbiamo selezionare il servizio a cui vogliamo affidarci, fra quelli disponibili: Google per le ricerche generiche, YouTube per i videoclip, eBay per gli oggetti da acquistare, Facebook per le persone, Pagine Bianche per i numeri e gli indirizzi e BeeMP3 per i file audio. Le ultime due opzioni (TARGA e CAP) ci permettono di collegarci al database di auto rubate del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Basta digitare, scegliere e... Ecco fatto! Compare la finestra del browser di sistema con la pagina dei risultati bella pronta, senza ulteriori sforzi.