Licenza
19.99$ (prova gratuita)
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
7.95 Mb
Recensito da
Pubblicato il
03 luglio 2003

Giochi

Ricochet Xtreme

Splendida versione del classico battimuro, in salsa fantascientifica e hi-tech

Il classico battimuro, con una grafica ed uno stile modernissimo.
I nostalgici di Arkanoid potranno anche inutilmente piagnucolare che nessun altro gioco può dare le stesse emozioni, ma di sicuro Ricochet ne dà di nuove, diverse e irresistibili. La Reflexive, già responsabile di notti insonni per il mitico Swarm, sforna questo massiccio e divertente battimuro e lo distribuisce come tutti gli altri giochi in modalità Shareware.

Come tanti giochi che furono la dinamica e lo scopo sono semplici: sparare o buttare giù a colpi di pallina tutto quel che si muove e raccogliere il maggior numero di punti. Ricochet aggiunge parecchia nuova linfa a questo antico modulo di gioco, inserendo in una grafica tridimensionale molto hi-tech/meccanica alcuni mattoncini che si possono colpire solo dal basso o dall'alto, altri che scatenano reazioni a catena, altri ancora che contengono bonus pirotecnici.
La versione completa del gioco contiene 170 livelli per quattro gradi crescenti di difficoltà, quella di prova solo alcuni livelli che comunque bastano per ore di divertimento (se non si cade nel tunnel della dipendenza, quando è semplicemente impossibile smettere di buttar giù mattoni volanti nello spazio astrale).

Il gioco attiva automaticamente dei fondi animati che confondono parecchio lo svolgimento delle partite, e che per fortuna possono essere rimossi configurando le opzioni Video.
Sul sito sono disponibili degli Add-on per aumentare livelli, migliorare la grafica e aggiungere nuove musiche.