Licenza
9.95$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
355 Kb
Recensito da

Utility

Ringtone Maker

Personalizzare suonerie per Symbian, in prova gratuita

La scelta della suoneria è uno dei primi passi successivi all'acquisto di un nuovo cellulare. C'è chi continua a scorrere la lista delle suonerie una decina di volte prima di decidersi, chi sceglie quella più tradizionale e poi c'è chi riempie subito il cellulare di mp3 per poterli utilizzare come tono di chiamata.

In questi casi, però, non si tiene conto della lunghezza del brano e spesso capita di riuscire a malapena a sentire il ritornello della canzone prima di rispondere, lasciando così una spiacevole sensazione.

Ringtone Maker è un'applicazione per smartphone Symbian 3rd edition che aiuta tutti coloro che vogliono personalizzare le proprie suonerie ritagliando da ogni mp3 il pezzo più significativo da assegnare poi ai toni di chiamata.

Il funzionamento è molto semplice: entrati nel programma sarà necessario selezionare la cartella dove si trova la propria musica e quella dove si vuole che vengano salvati i nuovi brani ritagliati ad hoc e, dopo aver selezionato la canzone sulla quale operare, si può cominciare a creare.

L'editor interno permette di fare tutto con la massima velocità. Dopo aver trovato e selezionato la parte del brano che interessa, infatti, si potrà immediatamente salvare e assegnare come suoneria. Per essere sicuri del proprio elaborato, poi, si potrà subito riascoltare la suoneria e, nel caso non fosse perfetta, aggiustarla usando la funzione di edit.

Ringtone Maker diventa, quindi, un'ottima alternativa ai programmi per computer per tutti quei maniaci di suonerie che vogliono avere sempre la suoneria giusta al momento giusto. Durante la prova non si sono registrati particolari problemi, se non la chiusura inaspettata del programma nel caso venisse assegnata una cartella in uscita non presente nella memoria del cellulare.