Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
5.79 Mb
Recensito da
Pubblicato il
29 gennaio 2009

Giochi

Risk Domination

Versione software multipiattaforma e gratuita di Risiko, da giocare da soli o in multiplayer....

Dominare il mondo, missione non da poco e scopo inconfondibile di un classico strategico da tavolo conosciuto universalmente come Risk, il Risiko ! Questa versione software è molto diffusa e divertente ed essendo sviluppata in Java è giocabile su Windows, Linux e OS X.

Vanno subito avvisati i fanatici dei piccoli carri armati colorati, purtroppo assenti ingiustificati all'interno di una grafica comunque molto piacevole e comprensibile. L'unico dubbio rimane sul nome del gioco, fino a poco tempo fa distribuito insieme al suo codice sorgente con il nome di Risk, ma che sembra essere in fase di transizione verso il nome Domination, forse per problemi relativi al copyright, essendo un programma comunque gratuito ed open source e volendo rimanere tale. Link principale ed alternativo son lì per servire.

Giocare a Risiko, quale che sia il nome, presuppone che ci sia una battaglia tra tante forze in campo, e per fortuna Risk consente il multiplayer per sfidare amici e parenti lontani e vicini, fino a sei partecipanti.

Chi vuole sperimentare nuove mappe mondiali e tantissime altre varianti sul tema troverà pane per i propri denti con tantissimi add-on e trasformazioni divertenti di quello che, altrimenti, rischia di essere in fondo un semplice strategico a turni con un obiettivo che non cambia mai.

Il gioco viene distribuito, oltre che con vari nomi, anche in differenti versioni per i vari Windows, ma il gioco è comunque in continuo sviluppo per la risoluzione di eventuali bug irrisolti. Consigliabile quindi tenere d'occhio il sito che contiene anche tantissime mappe extra che spaziano dalla metropolitana al sistema solare, passando per la tabella periodica e persino per una mucca suddivisa in territori da conquistare, a colpi di Risiko digitale, senza finire in un panino.

Interessante infine la possibilità di consultare statistiche dettagliate che trasformano i propri trionfi, o cadute, in consolanti linee colorate su diagrammi che disegnano i progressi di tutti gli aspiranti conquistatori del mondo, e della mucca.

Giochi simili:
Strategia!