download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo WindowsXP
Dimensione 52 Kb
Recensito da Luca Schiavoli

Roadkil Sector Edit

Visualizza e modifica il contenuto di settori del disco e il contenuto.. reale dei dischi fissi

Semplice e piccola applicazione, che non ha bisogno di installazione (per chiavette USB), dedicata agli “addetti ai lavori”. Per chi insomma non si accontenta di file e cartelle, non si accontenta di vedere il disco fisso così come lo mostra il sistema operativo. Vuol vedere le ossa, i muscoli ed il sangue. I singoli bit insomma!

Roadkil Sector Edit consente di visualizzare e modificare, salvare e copia-incollare, il contenuto reale dei dischi, in esadecimale o ASCII. È possibile anche effettuare semplici ricerche, copiare interi blocchi e settori, importare ed esplorare frammenti di disco, e persino stamparli.

Può essere anche utile per recuperare testi e file perduti, per rendersi conto di quanto materiale resti “fisicamente” sul disco nonostante le cancellazioni fittizzie di alcuni sistemi operativi.

Per recuperare file cancellati si consiglia comunque l’uso di programmi più semplici come Restoration (che cancella anche in modo più sicuro i file di cui ci si vuole disfare veramente e senza tracce!) o l’ottimo gruppo di software Smart Recovery , che cancellano anch’essi i file “per davvero”, sovrascrivendo più volte i settori del disco nei quali si trovano fisicamente.