Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
46 Kb
Recensito da

Roadkil's Tonegen

Sintesi sonora, creazione di suoni composti da tre frequenze, per giocare col suono...

Lo scopo di Roadkil’s Tonegen è “generare suoni” o armonie composti da tre suoni con frequenze selezionate dall’utente. È sufficiente indicare 3 frequenze, tre volumi e – per ognuno – un “orientamento stereofonico”, nonché una durata totale in millisecondi del suono che si desidera generare.

Premendo il tasto “Play Sound” il suono viene generato e riprodotto direttamente dalla scheda audio del PC, ma è anche possibile salvare il suono sintetizzato in un file “WAV” alla frequenza di campionamento selezionabile dalla piccola interfaccia.

Lo scopo di un simile programmino è evidentemente il gioco: giocare col suono, sperimentare la sintesi sonora se non si è mai provata, generare suoni “spaziali” anni ’50, creare superbassi da discoteca… e per chi ne avesse bisogno, usarli nei propri film di fantascienza autoprodotti!

È anche possibile scambiare canale destro e sinistro e invertire la fase dei diffusori nei canali destro e sinistro per creare altri giochi sonori. Micro programma per Windows, gratuito, in inglese, non richiede installazione. ( GF )

Programmi simili:
Creare Audio e Video, su PI Download