Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
9.91 Mb
Recensito da
Pubblicato il
13 dicembre 2007

Giochi

Rocket Commander

A cavallo di un razzo, tra girasoli, asteroidi, pizze e virus. Divertente e gratu...

Gioco semplice ma avvincente, a cavallo di un razzo come il Dottor Stranamore , un razzo senza freni da portare a destinazione schivando oggetti vari.

Open source, e con molte mod disponibili e divertenti, Rocket Commander "è un gioco pacifico" nel quale non si uccide, non si spara e non c'è sangue, ma tanta adrenalina per schizzare veloci schivando asteroidi o passandoci dentro (se sono a forma di ciambella)! Basta arrivare interi all'arrivo, ed il gioco è fatto.

La grafica per quanto semplice e un po' ripetitiva è comunque di grande effetto, soprattutto se si dispone di un pc recente e si attiva il massimo dettaglio e si seleziona la massima qualità. Le immagini ferme non rendono giustizia, ma giocarci è uno spettacolo.

Immediato da imparare, e longevo anche grazie a spassose "mod", ovvero versioni alternative che portano l'azione in mezzo a pizze volanti, girasoli e fiorellini, lande deserte o frutta fresca. Vedere la schermata allegata per credere.
Anche i patiti del pallone o dei virus sono accontentati, e creare una mod non è neanche così difficile, a sentire gli autori del gioco.

Rocket Commander, e derivati (Pizza Commander, Flower Commander etc da installare come aggiunte dopo il programma principale), richiede .Net Framework e DirectX aggiornate.

NB: il link alternativo porta dritti alla pagine delle mod, tra pizze e girasoli