Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
4.02 Mb
Recensito da

Giochi

Rocky the Monkey

Originale arcade con protagonista una scimmietta lancia liane che va a caccia di banane....

Rocky the Monkey è un arcade che offre la possibilità di rilassarsi a lungo davanti allo schermo, magari cercando di non addormentarsi dinanzi all'effetto pendolo della scimmietta snodata che ne è la protagonista!

Per farla avanzare è necessario puntare col mouse i perni ai quali "fissare" le liane, permettendo così alla protagonista di dondolare sempre più lontano o soltanto di penzolare a piacere, come su un'amaca.

Nonostante i comandi siano semplici non è facilissimo apprendere il modo di usarli al meglio in pochi secondi, dato che occorre cliccare una volta per agganciarsi e una seconda volta per scollegarsi, un'operazione inizialmente complessa per un gameplay sicuramente originale.

Il gioco non funziona soltanto a schermo intero, comodità da non trascurare se si gioca mentre il capo si aggira nei dintorni del proprio computer! Non ha bisogno di installazione (chiavette USB pronte?) ma va solo scaricato, scompattato e giocato.

La scimmia dondolosa deve cercare di ottenere più punti possibile e di mantenersi in vita prendendo le banane che le appaiono intorno, nel frattempo deve anche rifuggire dall'acqua, ricordandosi che è sempre possibile "lanciare" liane anche una volta caduti e sguazzanti nell'acqua. Quindi: mai perdersi d'animo, un'altra liana e via, pronti per altre avventure e banane da sgranocchiare. Buon divertimento.

NB: il sito ufficiale del gioco consente il download solo a chi ha acquistato altri giochi della stesa software house, ma il link principale di questa scheda manda al sito Fun Motion per il download, e il link alternativo a MacUpdate per la versione Os X del gioco. ( GLT )

Gioco simile:
String Theory