Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
734 Kb
Recensito da
Pubblicato il
09 gennaio 2013

Sicurezza privacy antivirus

RogueKiller 8.4.3

Per bloccare tutti i processi sospetti. Gratuito, per Windows

Virus e malware sono sempre in agguato: quando il PC inizia a dare i primi segni di cedimento, è necessario effettuare una analisi di tutti i processi attivi. Un software maligno, infatti, potrebbe ostacolare il corretto funzionamento del computer. È proprio per questa ragione che programmi come RogueKiller potrebbero risultare molto utili per passare al setaccio tutti i processi attivi e bloccare quelli sospetti.

Dal link indicato è possibile scaricare il software, completamente gratuito e funzionante su tutti i sistemi Windows, sia nella versione a 32 bit sia in quella a 64. Al termine del download avviare il file RougeKillerXxx.exe .
Prima che il programma diventi operativo è necessario attendere che si svolga la fase di pre-scansione.



In questa fase il software eseguirà una prima scansione bloccando tutti i processi ritenuti maligni. Nulla sarà cancellato dal computer, in modo tale da poter ripristinare il tutto con un semplice riavvio (malware incluso). Nessuna azione sarà richiesta all'utente.



Al termine verrà richiesto di aggiornare il software all'ultima versione. Qualora l'utente dovesse declinare, potrà comunque continuare ad utilizzare il software.

L'interfaccia si presenta piuttosto minimale, ponendo in evidenza i pulsanti principali a sinistra della pagina. Per avviare una nuova scansione basterà semplicemente fare clic su Scan . Al termine, nella scheda Registry verranno riportati tutti i processi e i servizi ritenuti sospetti.



A questo punto basterà applicare il segno di spunta ai processi ritenuti dannosi e cliccare su Delete per eliminarli.

Per saperne di più cliccando su Report si avrà accesso al file TXT recante le informazioni dettagliate sulla scansione (processi maligni, file o cartelle sospette ecc).
Un software semplice ma davvero efficace!