Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
350 Kb
Recensito da
Pubblicato il
18 marzo 2005

Gestione file e computer

Safe XP

Ottimizzazioni di WindowsXP in punta di clic, e senza installare nulla

Chi ha gradito Game XP apprezzerà questo SafeXP, dedicato alla velocizzazione ed ottimizzazione del moloch WindowsXP. Dall'affollata interfaccia del programma è possibile modificare decine di piccole configurazioni del sistema, attivando e disattivando automatismi ruba-memoria, modificare opzioni di programmi un po troppo curiosi, mettendo in pausa servizi di Windows che si usano una volta l'anno e tanto altro ancora.

Ad esempio si può configurare Internet Explorer in modo che cancelli i file temporanei alla chiusura del programma, o dire al MediaPlayer di sistema di non chiacchierare troppo con la Rete.

Il programmino non ha bisogno di installazione ed è composto da un singolo file, e può essere usato anche tramite linea di comando, opzionalmente utilizzando le configurazioni salvate in precedenza.

Un esaustivo Help in linea spiega una ad una le opzioni offerte da SafeXp. In inglese, purtroppo, come il programma stesso che per ora propone come lingue alternative solo il turco, lo spagnolo ed il francese.