download gratis
Sistema Operativo Android
Lingua Inglese
Dimensione Kb
Recensito da Luca Tringali

SafeSurfer

Proteggere i minori dai contenuti pericolosi del web

SafeSurfer è un programma per la protezione dei minori. Oggi è infatti normale lasciare dei bambini davanti a un computer, ma non bisogna dimenticare che internet può nascondere delle pericolose minacce per i più piccoli, solitamente incapaci di riconoscere un pericolo al primo sguardo. Inoltre, vi sono molti tipi di materiale che è illegale per i minorenni.

SafeSurfer: per proteggere i minori online

La necessità di proteggersi dai siti malevoli e illegali non è quindi soltanto una questione domestica: anche le scuole hanno bisogno di filtri per evitare che gli studenti finiscano sui siti sbagliati. Inoltre, la protezione da siti malevoli, come quelli che operano il phishing, è utile anche per gli adulti. Safe Surfer offre una soluzione rapida e semplice: basta premere un pulsante.

Il caricamento del programma richiede un paio di secondi. In questo tempo, SafeSurfer carica i propri filtri e configura il sistema per usare i DNS offerti dall’organizzazione di SafeSurfer. Con questi DNS non è possibile raggiungere siti con materiale pericoloso o illegale per i minorenni, e ovviamente sono aggiornati di continuo.

L’app limita anche l’accesso ai siti che sono conosciuti come casi di phishing. Quando però il programma viene avviato, di solito, la protezione non è automaticamente attiva. Il programma lo segnala col messaggio Danger Ahead. Nel caso sia necessario, si possono gestire le impostazioni di protezione tramite i menù, in particolare General.

Per attivare la protezione, basta cliccare su Get protected. Il programma può poi essere messo a icona, o semplicemente tenuto attivo con un altro utente: quando il programma è attivato su sistemi Windows, tutti gli utenti sono automaticamente protetti. Per disabilitare la protezione, basta cliccare sul pulsante Stop protection.