Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
5.02 Mb
Recensito da

Accessori

Sauce Reader (beta)

Raccoglitore e gestore di feed RSS, pezzi di blog e flussi di notizie dal Web

Lettore, scartabellatore, cercatore e trovatore di news, flussi di notizie e dati RSS. Sauce Reader riunisce in una unica e semplice interfaccia un sistema per trovare facilmente notizie ed articoli dal Web, sfruttando i "canali" RSS disponibili ormai sulla maggior parte dei siti informativi (il feed RSS di Punto Informatico è qui!)
Utilizzando il programmino diventa molto semplice anche sottoscrivere o abbandonare un determinato servizio o tenere in memoria tutti i siti e blog "preferiti" dai quali attingere ogni giorno le ultime notizie, fatti, chiacchiere, chicche.
È anche possibile inviare per posta, o in un blog, il singolo link o tutto l'intero articolo ritenuto interessante con pochi clic.

Il programma permette anche di prendere, modificare, cancellare, aggiornare... in poche parole gestire gli elementi ed "articoli" di uno o più blog, utilizzando "oggetti" prelevati e trovati in altri flussi di notizie e parole reperibili in rete. Per manipolare i blog il programma si appoggia al software gratuito w.bloggar , che va installato e configurato a parte.

Sauce Reader vuole insomma diventare il centro di smistamento di dati tra centinaia di feed ed i blog personali, permettendo anche la navigazione web e le ricerche web fornendo tutto il necessario all'interno di un'unica interfaccia.

.NET Framework di Microsoft deve essere presente sul sistema, e per chi ancora non l'avesse prelevato dal servizio Windows Update questa può essere l'occasione giusta per farlo. Sauce Reader viene ancora distribuito in versione Beta, il che significa che possono verificarsi ancora malfuzionamenti o errori (Ma almeno lo dicono!)