Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
17 Kb
Recensito da
Pubblicato il
02 ottobre 2007

Accessori

Save as image (estensione Firefox)

Estensione per Firefox che consente di salvare la pagina corrente, o una porzione...

Estensione per Firefox utile per chiunque ha la necessità, di tanto in tanto, di dover salvare una intera pagina web sotto forma di immagine. Può servire ad un web designer per fare una "fotografia" dell'intera schermata del browser senza impicciarsi in noiosi copia-incolla, può servire per catturare una pagina da conservare, e può anche aiutare a salvare immagini che non vogliono farsi salvare.

L'estensione, che si installa in pochi secondi ma che richiede come sempre un riavvio del browser, aggiunge una voce al menu File di Firefox ed una voce al menu contestuale (tasto destro del mouse) cliccando su qualsiasi pagina web o frame di essa.

Di default il programmino cattura l'intera pagina, ma è possibile comunque scegliere anche un area a piacere da salvare in maniera molto semplice, con il mouse, durante l'anteprima. La qualità del file JPG o PNG risultante può essere regolata su 4 livelli predefiniti (bassa, media, alta, migliore).

È apprezzabile che Save As Image utilizzi automaticamente come nome del file da salvare lo stesso nome della pagina web visualizzata. Come si può vedere nelle schermate d'esempio allegate alla scheda l'estensione non cattura tutto ciò che è video ed animazioni Flash, lasciando in bianco l'area occupata da quel tipo di contenuti.

Programmi simili:
Estensioni per Firefox