Licenza
20$ in prova gratuita
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
836 Kb
Recensito da
Pubblicato il
16 dicembre 2005

Gestione file e computer

Screen Calipers

Righello digitale preciso come un calibro, personalizzabile e versatile

Questione di calibro, righello o misuratore professionale che dir si voglia! Screen Calipers è uno strumento di misurazione completo e versatile capace di misurare qualsiasi cosa appaia sullo schermo.

L'aspetto (personalizzabile tramite skin ) è quello di un calibro professionale, arricchito dai pulsanti classici dei software per accedere velocemente al menù, ridurre ad icona il programma e modificare alcuni parametri al volo.

Maneggiare il calibro è semplice come... se fosse uno vero, visto che si può spostare sullo schermo, ruotare e regolare con precisione in punta di mouse. Calcolare i pixel di un elemento presente in una pagina web, o misurare la distanza tra due denti in una radiografia, è un lavoro per Screen Calipers! Il programma, disponibile per tutti i Windows (anche se sui vecchi sistemi non funziona la trasparenza!) e per OsX, viene distribuito in versione di prova con molte funzioni disabilitate, per un tempo illimitato.

La registrazione (20$) prevede la formula "soddisfatti o rimborsati" e consente di ruotare di 360 gradi lo strumento, decidere un livello di trasparenza del righello in modo da poter vedere gli "oggetti" sottostanti, cambiare l'unità di misura da pixel a centimetri o pollici e ovviamente rimuovere tutti gli avvisi che invitano a registrare il programma.