Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
420 Kb
Recensito da
Pubblicato il
22 febbraio 2008

Accessori

Screen Grab (estensione Firefox)

Salva intere pagine web, o parti di esse, sotto forma di immagini. Estensione per...

Screen Grab ovvero come salvare un intera pagina web, anche se è più grande o lunga dello schermo visibile, come file di immagine.

Questa utile estensione consente anche di catturare una singola porzione della pagina che si sta visitando (un frammento di testo, un immagine, qualsiasi cosa) ma anche di copiare l'immagine catturata negli appunti, una comodità non da poco quando si lavora di copia-incolla dal Web verso altri programmi.

L'utilizzo è semplicissimo. Una volta installata l'estensione e riavviato il browser, "Screen Grab" diventa una voce in più nel menù contestuale che appare cliccando col tasto destro del mouse su qualsiasi pagina web. ScreenGrab aggiunge anche una piccola iconcina in basso a destra nell'interfaccia di Firefox.

Due sottomenu (in italiano) consentono di scegliere se salvare sotto forma di file PNG (o JPG, da scegliere nelle opzioni) o se copiare negli appunti l'intera pagina (con tanto di scroll fino in fondo), la sola porzione visibile o soltanto l'area che si delimita col mouse.( FZ )

Programmi simili:
Save as image
Tutte le estensioni per Firefox