Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
133 Kb
Recensito da

Utility

Screenshot for Symbian

Catturare schermate da telefonini Symbian

Screenshot è la piccola utility che ha permesso a questa rubrica nelle scorse settimane di catturare e presentare le immagini di alcuni programmi "mobili" di cui si è occupata.

Questo piccolo programmino permette, infatti, di "fotografare" le schermate visualizzate sul proprio cellulare, similmente a programmi di cattura schermo o alla pressione del tasto "Stampa" sui PC Windows.

Il creatore di Screenshot, Antony Pranata, ha inserito nel suo software anche qualche opzione di personalizzazione: oltre a poter cambiare la combinazione dei tasti per effettuare lo screenshot (da "edit" + "ok" a "edit" + "#" o "*"), è possibile selezionare la modalità di scatto (se singolo o multiplo ogni 1-2-5-10 secondi), il tempo di ritardo dello scatto (nullo o di qualche secondo) ed il formato di salvataggio delle immagini (dal JPEG al PNG fino al BMP o MBM, tutti impostabili con qualità più o meno buona).

Gli "screenshot" si possono salvare con un nome a scelta in una cartella all'interno della memoria interna o esterna del proprio smartphone.

Il programma è scaricabile in versione completa ed è gratuito. Antony, però, non si offenderà in caso qualcuno voglia fargli una donazione.