Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
184 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

SE-Explorer

Micro esplora risorse a doppia finestra, con linguette, visualizzatori. Portatile...

Esplorare file e cartelle con strumenti differenti da quelli forniti dal sistema. Un'esigenza diffusa dai tempi di Norton Commander e da utility come questo piccolo grande gratuito SE-Explorer.

Offre una doppia finestra per spostare e copiare file velocemente e comodamente, ed una piccola interfaccia con linguette che consente di esplorare cartelle ma anche di visualizzare immagini, ascoltare musica o visualizzare testi. Tra le linguette risulta anche molto utile un motorone di ricerca semplice ma efficace.

Certo, come applicazione è molto acerba: il visualizzatore integrato, seppur comodo e completo, non supporta ancora molti file, ma se la cava bene mostrando i più diffusi file grafici, testi TXT, RTF, Html, HEX per file binari e altro ancora. Non tutto, ma molto!

Le opzioni del programma sono ridotte al minimo, ma a conti fatti è comunque già un programmino molto utile e promettente, e con il plus di esser disponibile anche in versione ZIP portatile, per chiavette USB superaccessoriate.

Per chi non ha mai provato la comodità di un Esplora Risorse a doppia finestra può essere una buona occasione per cominciare, senza dimenticare i numerosi cloni e remix nati dalle ceneri di Norton Commander linkati a fondo scheda.

Programmi simili:
i File Commander, e dintorni