Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
1.1 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

Search&Replace

Rinominatore semplice per file, cartelle, e contenuti dei file testuali, gratuito...

Rinominare tutto, dai file alle cartelle, e persino ai contenuti dei file testuali che possono essere cercati e rimpiazzati con altro, anche all'interno di tanti file contemporaneamente.

Questa la missione di Search&Replace, una utility gratuita per OS X che offre una piccola interfaccia con cinque opzioni utili: si va dalla ricerca e sostituzione di testo all'interno di file testuali, alla rinomina, o aggiunta di suffissi e prefissi, ad intere cartelle di file.

In poche parole Search&Replace può sostituire il nome "Manuela" col nome "Barbara" in tutti i file testuali di una cartella a scelta, ma anche modificare tutti i file di un disco eliminando la parola "Manuela" da qualsiasi file o cartella a piacere.

Il programma può anche trasformare con un clic tutti i nomi dei file in maiuscolo, o in minuscolo, per chi apprezza o necessita l'apparentemente poco importante particolare.

Search&Replace viene aggiornato abbastanza spesso, e a quanto pare alcune localizzazioni sono in arrivo, così come la risoluzione di piccoli problemi di funzionamento molto rari, ma presenti.

Programmi simili:
Rinominando