Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3 Mb
Recensito da

Siti Web

Selida

Metà editor html, metà editor WYSIWYG per chi comincia a far pagine Web

Metà editor html con molte sorprese ed aiutini, metà editor WYSIWYG (what you see is what you get = ottieni quel che vedi) capace di modificare a mano le tabelle tirandole, o formattare il testo come in un programma di videoscrittura.

Contiene molte funzioni comode per gli smanettoni e le persone pratiche di codice html come la doppia finestra nell'interfaccia che mostra immediatamente il risultato del codice appena immesso, ma include anche ua serie di piccole utility per l'utente meno esperto che si troverà facilitato ad inserire link, scritte colorate sfumate e suoni nelle pagine Web.

Tra le comodità di Selida spicca senz'altro la funzione "Auto Complete", capace di completare la scrittura dei tag html mentre si digitano, mostrando una finestrella a discesa che permette di inserire in due clic sia il tag completo di parentesi che il tag di chiusura corrispondente.

Il programma può anche aprire una pagina direttamente dal Web, funzione molto comoda ed utile quando si comincia ad imparare l'html.
E' possibile aprire facilmente nell'editor qualsiasi pagina web visitata semplicemente digitandone l'indirizzo nella finestra di dialogo "Open from Web".
La sezione WYSIWYG, chiamata Design Editor, per quanto semplice e con poche funzioni, può risultare utile soprattutto per la formattazione di testi, spesso croce e delizia di tutti i webmaster in erba, e non.