Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
885 Kb
Recensito da
Pubblicato il
12 marzo 2004

Gestione file e computer

SendTo 1.6

Utility in grado di aiutare la copia o lo spostamento di file in punta di clic

Ecco una utility che aggiunge qualcosa che tanti cercano di fare, ma non sanno come.

Dal menu contestuale, quello che esce fuori col tasto destro del mouse cliccando su un file o su un gruppo di file, è possibile selezionare "invia a" (SendTo, in inglese).

Invia a stampante, al floppy, al desktop..
Ma come mandare un file o un gruppo di file da qualsiasi parte? O via FTP?

Questo piccolo freewarino si intrufola proprio lì dentro, aggungendo una voce al menu che è possibile chiamare in qualsiasi modo (ad esempio "SendTo", oppure "superspostacopiafile!").

Con pochi clic sarà quindi possibile copiare o spostare il file, o i file selezionati, in qualsiasi cartella di qualsiasi disco. E per "qualsiasi disco" intendo dire anche dischi collegati in rete locale, o dischi remoti, dato che SendTo può anche copiare o spostare via FTP quel che si vuole, quel che si clicca, in punta di mouse.
Il file selezionato può anche essere inviato ad una applicazione, e tutte le opzioni sopra descritte possono comunque rimanere "in memoria" di SendTo per essere riutilizzate in seguito.

Il programma è anche in grado di creare archivi compressi (Zip) con un nome predefinito (modificabile nelle opzioni) o con un nome definito al momento della creazione.

Più semplice ad usarsi, che a descriverlo, SendTo è un programma che può generare dipendenza. Moderare l'uso, non somministrare ai minori.