Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
170 Kb
Recensito da
Pubblicato il
11 maggio 2007

Accessori

Shaplus Google Translator per IE

Traduttore al volo per Internet Explorer, che si appoggia agli strumenti per le lingue...

Le traduzioni di Google a portata di clic, dentro Internet Explorer. Senza bisogno di passare dal motorone, e dalla sua pagina dedicata alle traduzioni, grazie a Shaplus Google Translator per tradurre il testo selezionato è sufficiente un clic sulla voce omonima sul menù contestuale (tasto destro del mouse).

La traduzione appare in una piccola interfaccia (senza quindi interferire con le pagine navigate) che consente anche di scegliere le lingue da tradurre (italiano-inglese, inglese-francese etc) e di selezionarne una da rendere predefinita. Sono presenti ben 26 lingue tra quelle disponibili su Google, anche quelle ancora in versione BETA come il russo, il cinese, il coreano etc.

A differenza dell'estensione simile per Firefox, gTranslate , purtroppo questo plugin per Internet Explorer non mostra direttamente la traduzione di singole parole direttamente nel menù contestuale, ma bisogna sempre e comunque aprire la finestrina della utility per leggere le traduzioni richieste.

Comoda infine la possibilità di modificare al volo le dimensioni dei testi (originale e tradotto, indipendentemente) con pochi clic sui simboli "+ e -". Utile a chi ha qualche problema di vista ma anche a chi è stanco di leggere testi microscopici su siti Web per aquile e falchetti.

Programma simile, per Firefox:
Traduzioni su PI Download