Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
315 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

Shortcut Key Explorer

Recupera - senza installazione - tutte le combinazioni di tasti di scelta rapida (shortcut/hotkeys)...

Creare uno shortcut (collegamento) in Windows non è certo un problema. Altrettanto semplice è assegnare a questo collegamento una combinazione di tasti per una cosiddetta "scelta rapida". Ctrl-ALT-K e subito appare il fondamentale sudoku , ctrl-alt-N e si apre supervelocemente la utility preferita.

Shortcut Key Explorer permette di ottenere una panoramica veloce di tutte queste combinazioni assieme, a prescindere da dove si trovino sparpagliati per l'hard disk i collegamenti; è utile soprattutto nei casi in cui ci si trovi di fronte ad una combinazione già usata da "qualcosa": ma cosa ?

Shortcut Key Explorer è molto piccolo, totalmente gratuito e non richiede installazione (ottimo per chiavetta USB). Doppioclick per l'avvio in qualsiasi Windows (Win95, 98, ME, NT4, 2000, XP, Vista) e in un battibaleno carica l'elenco delle combinazioni di tasti relative ai collegamenti. Con un doppioclick su ogni singola voce viene richiamato direttamente il collegamento ed è possibile modificarne la voce relativa agli hot-key (combinazioni di tasti di scelta rapida, appunto); con un refresh, ottenuto premendo l'apposito tastone, si ricarica l'elenco per poter controllare.
( GF )