Licenza
25$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3.29 Mb
Recensito da
Pubblicato il
30 gennaio 2004

Disegni e foto

ShowMaker

Gallerie digitali, sul web ma non solo

Creatore di Show, il nome dice tutto! Programmone pieno di funzioni in grado di generare "show" di immagini professsionali, da visualizzare sul Pc, sul Web o su CdRom. ShowMaker funziona innanzitutto come "browser" di immagini, con le quali è possibile creare una galleria, selezionare effetti di transizione tra le decine disponibili e creare quindi lo Show. Il tutto con pochi clic.

Le immagini possono anche essere modificate nella risoluzione e nel numero di colori e dimensione. Il risultato è di grande effetto, ed alcuni particolari (come ad esempio la sovraimpressione del nome dell'immagine mostrata che appare in una animazione sfumata in trasparenza...) fanno di ShowMaker sicuramente un programma superiore alla media.

È superiore anche il prezzo, ahimè!
Nel periodo di prova, il programma "stampa" su ogni immagine mostrata una sovraimpressione casuale, che viene rimossa al prezzo di 25$ lasciando comunque una sovraimpressione su ogni immagine (in trasparenza, in basso a sinistra). Per rimuovere anche quella, e quindi utilizzare il programma in modo professionale, la cifra da pagare è di 145$ (che includono anche il supporto tecnico).