Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.03 Mb
Recensito da

Multimedia

Shrink Pic

Riduce automaticamente tutte le foto da inviare per posta o in chat, senza nessun...

Foto da inviare sempre più grandi e pesanti, e sempre più grandi e pesanti anche gli spergiuri di chi riceve 4 mega di foto per vedere il nuovo dentino del Chihuahua della figlioletta cicciona.

Shrink Pic riduce le foto, ma a differenza di altri programmi che lo fanno "a comando" come Edit Digi Pictures , questa utilissima utility fa tutto automaticamente nel momento in cui una foto viene inviata.

Senza intaccare la foto originale Shrink Pic crea una versione temporanea piccolina dell'immagine e la allega "al posto" dell'immagine in grande formato, il tutto in maniera automatica ed invisibile all'utente.

In pratica.. allegando una foto da 5 mega in una qualsiasi email (webmail, outlook, thunderbird, gmail, etc) ma anche nei programmi di Instant Messaging , Shrink Pic la sostituisce con una copia ridotta secondo le opzioni configurabili.

Foto da inserire nel blog? Foto da mandare in chat? Foto da inviare ai nonni? Tutto viene automaticamente reso più "digeribile", una specie di cura dimagrante automatica per le immagini. Magia? No, tecnologia!

Il programma, che va lasciato sempre attivo e ridotto ad iconcina a fianco al povero orologio di sistema contornato da iconcine, intercetta qualsiasi invio di foto e tira fuori le forbici se le dimensioni sono esagerate.

Tenendo presente che la banda larga non è un bene di tutti, che inviare comunque foto grandi è una scortesia che si può evitare, e che a volte non si sa neanche come vederle per intero (certi poster che arrivano per email!), Shrink Pic è un ottima soluzione silenziosa e puntuale che si può tener lì e dimenticarsene, risparmiando tempo e banda a noi ed al prossimo.

Shrink Pic è compatibile con Internet Explorer, Thunderbird, Firefox, Outlook Express e non, Skype, Msn Messenger e sulle webmail come Hotmail, Yahoo o Gmail.

Nessun amico vi maledirà più quando riceverà la posta, tutto sarà più bello. Gli inbox e i server ringraziano. La compressione e riduzione delle foto può essere configurata e personalizzata.

Il programma subito dopo l'installazione può mostrare un breve video esplicativo di due minuti circa, da vedere per credere.