Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
2.39 Mb
Recensito da

Accessori

SigZag Ascii Art

L'arte di comporre disegni e scrittone formate da.. caratteri alfanumerici e simb...

Una volta, prima del Web del blog del P2P e di Urbani, c'erano le BBS e le immagini non c'erano.
Bei tempi! Asciugata la lacrimuccia eccoci alle prese con la mitica Ascii Art, ovvero l'arte di comporre disegni e scritte composte da caratteri alfanumerici e simboli.

In quei tempi, sigh sigh sooob!, si poteva utilizzare solo puro testo nei messaggi e nei "siti", o meglio nelle BBS appunto, si ricorreva spesso alle composizioni "Ascii Art", immagini ottenute appunto con le lettere ed i segni d'interpunzione: asterischi, pallini, lineette e tutto quel che la tastiera offre.

I disegni e scrittone Ascii restano in auge grazie alla posta elettronica e alla voglia di firme "spettacolari", dove crescono fiori e cuoricini, orsetti e bamboline, robottini e maialini.

SigZag non solo aiuta a creare una firma Ascii con un sistema di Drag and Drop trasformando persino un semplice nome in un disegno Ascii con tantissimi stili differenti, ma contiene un database di 7000 (settemila!) differenti immagini ascii inseribili all'interno della firma (o perché no anche in un documento, d'altronde si tratta di puro testo!). Il programma è gratuito e sul sito sono disponibili tante nuove raccolte di "immagini".

Ecco una pagina di esempi , ma anche nella schermata allegata a questa scheda si può apprezzare la splendida semplicità dell'Arte della Firma Ascii.