Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
589 Kb
Recensito da
Pubblicato il
12 settembre 2008

Varie

SilkQuit Meter

Programma di supporto per ex fumatori, per tenere il conto del tempo che passa dalla...

SilkQuit Meter aiuta chi smette di fumare a... tenere i conti. Stufi di sentirsi dire che "se smettessi ci guadagneresti in salute e in denaro" gli ex fumatori possono finalmente contare quanto stanno risparmiando e, si sa: risparmio è mezzo guadagno .

SilkQuit Meter non è più nuovissimo e quindi non se ne sta nel systray, ma sulla barra delle applicazioni. Permette all'utente di incollare velocemente i dati corrispondenti a quanti giorni, minuti e secondi sono passati da quando questi ha smesso di affumicare il retrogusto per goderselo, di quante sigarette non ha fumato secondo le sue passate abitudini, di quanto quindi abbia risparmiato in denaro (SilkQuit Meter si adatta automagicamente ai formati internazionali di tempo e valuta) e infine di quanta vita abbia "guadagnato".

Appena installato SilkQuit Meter andrà configurato per indicare il nome dell'utente e i dati della sua antica e nefasta abitudine, nonché la scelta dei tasti di scelta rapida (ad esempio CTRL+F1, ecc) per non perdere occasione di incollare i dati in qualche forum di supporto e auto-aiuto, oppure nelle e-mail... magari per dare stimolo ad altri "quitters" che stanno tentando di resistere alla tentazione di aspirare altri candelotti cancerogeni.:D

Il programma, accompagnato dalla propria documentazione ed help, è per Windows da 95 a Vista ed è sicuramente datato ma, a dire dei suoi creatori, ha dettato quello che è diventato lo standard col quale vengono giudicati gli altri misuratori.

SilkQuit Meter supporta più utenti , può essere configurato per gli ex masticatori di tabacco , permette una personalizzazione del messaggio (per esempio per tradurlo in italiano!), fornendo i dettagli del funzionamento di TauruScript , metodo sul quale è basato l'incolla-rapido di questo programmino.

Facilmente accessibile è anche il tasto "CHAT", che rimanda al sito presso il quale gli organizzatori si fregiano di aver superato un decennio dandosi man forte con gli strumenti allora testuali ma di essere approdati al tridimensionale mondo di second life per darsi man forte anche così. ( G.Fornasar )

Programmi simili:
Quit Smoking, per cellulari Java