Licenza
gratuito (alcune funzionalità sono bloccate)
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
12.11 Mb
Recensito da
Pubblicato il
17 maggio 2011

Accessori

Simple Port Forwarding

Impostare il port forwarding sui router, senza conoscenze e con due clic. Per Win...

Avete applicativi che accedono alla rete, ma hanno necessità di porte aperte sul router? Non sapete nulla sul port forwarding e sulle sue modalità di impostazione? Che problema c'è, tutto può essere risolto con Simple Port Forwarding.
Dopo una semplice procedura di setup, si accede alla schermata principale del software. La prima operazione da compiere è il cambio lingua: scegliere, dunque, Italiano, dall'apposito menù a tendina posto in basso a sinistra.



A questo punto occorre selezionare la casella di controllo Show Router Pic presente al di sotto dell'icona del mappamondo. L'attivazione di questa opzione permetterà di individuare il proprio router anche con l'aiuto di alcune immagini che ritraggono il dispositivo.



Dall'elenco Router , presente in alto, ora è possibile indicare il modello di router a propria disposizione, scegliendo fra le migliaia di modelli disponibili nel database dell'applicativo.



Ci si può agevolare anche con l'aiuto del pulsante Cerca , posto a destra del menù a tendina. Trovato il router giusto, l'aggiunta di nuove porte avviene attraverso pochi clic. Nella parte centrale della finestra, effettuare clic destro con il mouse e dal menù contestuale scegliere Aggiungi nuova . Compare una nuova finestra. Gli utenti in possesso della versione PRO possono selezionare dall'apposito menù a tendina il programma per il quale si desidera aprire le porte, oppure utilizzare il menù secondario per i software P2P. Gli utenti freeware devono invece cliccare su Aggiungi personale ed indicare tutti i dati necessari, come protocollo e range di porte suggeriti dal software stesso.



Un clic su Aggiorna router ed ecco portato a termine il port forwarding. La verifica sulle porte può essere effettuata direttamente cliccando su Strumenti/Verifica il port forwarding .



Dal menù Extras è possibile poi accedere a strumenti avanzati ( Strumenti aggiuntivi ) e ad informazioni aggiuntive su router ( Info aggiuntive router ).



Gli utenti PRO, oltre ad accedere al database di software preimpostati, possono procedere ad un salvataggio della lista delle porte aperte, per eventuali configurazioni successive e possono anche avvantaggiarsi dell'apertura automatica delle medesime porte sul firewall software di Windows. L'ultima funzionalità a pagamento è la possibilità di impostare automaticamente un IP statico sul computer all'interno della rete.