Licenza
25Eu in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
5.36 Mb
Recensito da

Varie

SimpleCopier

Fotocopiatrice digitale, in punta di mouse. Basta avere uno scanner ed una stampa...

Grosso e pesante, SimpleCopier è comunque più leggero di una fotocopiatrice reale pur facendone le funzioni in maniera semplice ed intuitiva. A differenza di altri programmi simili questo permette anche di catturare un'immagine, modificarne i colori (brillantezza, contrasto, singoli colori, effetto seppia) e visualizzarne un'anteprima prima del salvataggio, invio per email o per l stampa.
SimpleCopier può anche manipolare immagini presenti sui dischi locali, diventando di fatto una piccola e gratuita utility che si mette tra scanner e stampante offrendo tutte le combinazioni possibili.
Premendo il tasto Scan si procede alla cattura dell'immagine dallo scanner TWAIN compatibile, che una volta acquisita può essere modificata, marchiata con una scritta, ripulita con una gomma (spartana ma utile!) e quindi stampata o salvata.

Se si vuol procedere in modo automatico è sufficiente premere il tastone Photocopy, e lasciar fare tutto alle macchine. Il programma è disponibile in tantissime lingue: l'italiano c'è ma solo fino alla versione 3.00, versione che non è più presente sul sito... L'attuale versione ancora non include la lingua di Dante e Vasco Rossi, ma in compenso la funzione di aggiornamento automatico dei linguaggi consente di controllarne la disponibilità di tanto in tanto senza troppa fatica.