Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
200 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

SIV

Tutte le informazioni sull'hardware nel minimo dettaglio, e non solo, con un programmino...

SIV è un System Information Viewer, uno strumentino portatile (non serve installazione, chiavette USB alla carica!) che con pochi clic rivela informazioni dettagliatissime relative all'hardware presente sul PC.

Processore, network, usb, memoria, tanti tantissimi dettagli numerici e tecnici che formano una vera e propria carta d'identità elettronica del computer.

Come tanti strumenti dedicati agli addetti ai lavori anche SIV ha una interfaccia piuttosto bruttina e spartana, apparentemente scarna. Vengono mostrati, all'avvio, i dati principali relativi al sistema operativo, la memoria utilizzata e tanto altro ancora.

Ma andando a cliccare sui bottoncini sottostanti (USB bus, SMART, Volumes, modems, Sensors, etc etc) si scopre che la quantità di informazioni e dati reperibili tramite SIV è veramente impressionante. Tante altre finestre sono pronte a rivelare nei dettagli, ad esempio, lo spazio utilizzato sugli hard disk ed altri dischi collegati, o tutte le connessioni presenti con tanto di nome utente e
configurazione, o come vengono sfruttati tutti i bus PCI presenti.

Elencare tutte le info ottenibili è impossibile, visto che il lavoro di SIV è veramente certosino e minuzioso e aggiornato in tempo reale. Un doppio clic ed il PC è a nudo, con una lente d'ingrandimento sui particolari imperdibile per chi ha la necessità, il bisogno o il semplice sfizio di sapere cosa c'è dentro la scatola.

Funziona su tutti i Windows dal 98 a Vista, compreso Windows ME. E questo non fa che confermare la completezza del programma! Un coltellino svizzero potente, e affilato. FZ

Programmi simili:

Informazioni hardware in punta di mouse