Licenza
15.25€ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
267 Kb
Recensito da

Utility

SkyeQuiKey

Ricerche facilitate in stile Windows Mobile, anche su telefoni symbian. In prova ...

SkyeQuiKey è un programma che farà la felicità di chi è passato a Symbian da un dispositivo Windows Mobile, e in particolare di chi non riesce a fare a meno di quel intelligente sistema che negli smartphone WM permette la ricerca di un contatto da schermata di standby con il semplice inserimento delle lettere corrispondenti a quel nome.

Il sistema infatti assegna ai tasti una valenza non solo numerica, ma anche alfabetica. Premendo il tasto "6" seguito dal tasto "2" si ricercheranno tutti quei contatti che fanno utilizzo di quelle lettere (es: 6-2 ->M-A -> Mamma), permettendo di accorciare, e non di poco, la ricerca delle persone. Il sistema infatti raccoglie tutti i risultati dati dalla composizione di più tasti, al contrario della rubrica integrata che paragonata a SkyeQuiKey diventa un mulo contro un cavallo da corsa.

Si tratta di un'applicazione che può dare dipendenza (e gli utilizzatori di Windows Mobile lo sanno), alla quale sono state aggiunte altre possibilità di ricerca. Sempre con lo stesso sistema, infatti, vengono visualizzati i link preferiti del browser e le applicazioni installate sul proprio smartphone. In questo modo SkyeQuiKey diventa un metodo di ricerca globale all'interno del proprio cellulare capace di velocizzare qualsiasi operazione si voglia effettuare.

Purtroppo questa comodità si paga, ma per essere sicuri che sia qualcosa di cui si ha veramente bisogno c'è sempre un giorno di prova per provarne le notevoli potenzialità.