Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
933 Kb
Recensito da
Pubblicato il
22 ottobre 2010

Utility

Skype 5.0

Integrazione con Facebook, videochiamate con nove contatti: la nuova release del software...

Skype, il noto programma gratuito per comunicare con parenti ed amici utilizzando il proprio computer e la connessione Internet, giunge alla versione 5.0 implementando la possibilità di contattare direttamente i propri amici di Facebook. Dopo l'elevata diffusione del software ormai compatibile con praticamente tutti i sistemi operativi desktop e mobile, le due importanti aziende impegnate nel campo della comunicazione in rete sono giunte ad un accordo che permette l'integrazione del social network all'interno del software VOIP, già disponibile momentaneamente solo per i sistemi operativi Microsoft.

È stata migliorata ulteriormente la qualità audio e modificata l'interfaccia grafica per dare il benvenuto ai propri contatti Facebook. In questa nuova versione, dopo aver inserito le credenziali d'accesso al social network, sarà possibile visualizzare quali dei propri contatti sono in linea, gli aggiornamenti, le ultime notizie postate ed eventualmente mettersi in contatto con i possessori di un account Skype: dalla finestra principale suddivisa in due colonne (a sinistra i contatti Skype, a destra la pagina Facebook) è possibile avviare una chiamata gratuita Skype to Skype oppure inviare un SMS al contatto utilizzando il proprio credito SkypeOut. Il tutto diventa quindi molto pratico in quanto, all'interno della stessa applicazione, è possibile chiamare, videochiamare, chattare, condividere file con i propri contatti Skype rimanendo aggiornati su tutto quello che stanno facendo i propri amici in Facebook.

È possibile effettuare videochiamate verso fino a nove contatti contemporaneamente. Nella pagina Skype Extras è possibile scaricare numerosi add on da implementare nel programma, come ad esempio il visualizzatore musicale per informare gli altri sul brano che state ascoltando in quel momento o numerose icone che possono essere utilizzate in sostituzione del proprio volto durante la conversazione, ad esempio con quella del presidente statunitense Obama. Facebook all'interno di Skype, ma non viceversa. Non è ancora possibile chiamare direttamente dal proprio profilo via browser.

L'aggiornamento a Skype 5.0 è gratuito e scaricabile direttamente dal sito ufficiale.