Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
2.5 Mb
Recensito da
Pubblicato il
02 dicembre 2010

Utility

SlimDrivers 1.0

Per un aggiornamento dei driver rapido, indolore e programmabile

Il passaggio da Windows Vista a Windows 7 ha risolto molti dei problemi riscontrati dai vari utenti soprattutto per quanto riguarda la compatibilità hardware e software. Molti più programmi ora possono essere installati immediatamente senza alcun problema e lo stesso vale anche per le periferiche. Una volta collegate al PC, il sistema operativo provvede alla ricerca del driver più aggiornato per un corretto funzionamento del dispositivo. In caso contrario invece, potrebbero riscontrarsi dei problemi di compatibilità, ai quali si dovrà far fronte provvedendo alla ricerca manuale sul web dei driver per permettere all'hardware di funzionare.

Chi invece vuole evitare anche questa fatica, può ricorrere a SlimDrivers 1.0, una delle migliori soluzioni gratuite per la ricerca e l'aggiornamento dei driver, in modo da permettere a tutto ciò che viene collegato al computer di funzionare al meglio. Oltre all'elevata velocità nella ricerca, il software ne permette anche la scansione programmata: sarà quindi l'utente a decidere ogni quanto ricercare aggiornamenti per i driver delle proprie periferiche, in modo anche da liberarsi da un ulteriore pensiero.

Altra particolare funzione può interessare coloro che prossimamente dovranno ripristinare il proprio PC e reinstallare il sistema operativo: SlimDrivers permette di creare una copia di backup dei driver installati, rendendo quindi la macchina operativa e aggiornata nel più breve tempo possibile. Questa funzione diventa utile anche per ritornare ad una situazione precedente nel caso in cui l'ultimo driver installato presentasse dei problemi.

Nel sito del produttore è possibile scaricare SlimDrivers 1.0 gratuitamente. È inoltre disponibile un ulteriore pacchetto a pagamento chiamato DriverUpDate che permette, oltre alla ricerca, anche l'automatica installazione dei driver.