Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
15.2 Mb
Recensito da

Audio e video

Smart Converter

Semplice utility gratuita per OS X, che consente di convertire filmati in diversi...

Qualche tempo fa abbiamo preso in esame Music Converter , un semplice ma pratico (nonché gratuito) convertitore di file musicali. Dallo stesso sviluppatore, The Shedworx Team , sul Mac App Store troviamo anche Smart Converter , per OS X 10.9 o superiori (64 bit).

L'applicazione ricalca la stessa semplicità già vista in precedenza: basta trascinare il filmato nell'apposito spazio indicato con Drop your video or music file here , scegliere il formato di destinazione e premere sul tasto Convert .


Tra i formati in evidenza ci sono, ovviamente, tutti quelli destinati ai dispositivi Apple (iPad, iPhone, iPod, Mac ed Apple TV) ma basta selezionare il menu More per avere accesso a un'infinità di dispositivi Android, console di gioco (PSP, XBox ecc.), TiVo e vari formati audio; perché con Smart Converter è possibile anche estrarre l'audio di un filmato e salvarlo in MP3, WAV, OGG o AAC.


Infine, tralasciando i formati dedicati ai vari dispositivi, possiamo semplicemente scegliere di salvare il nostro filmato in DivX, MKV o altro. Smart Converter si basa sul famoso FFmpeg , e un'apposita finestre spiega le caratteristiche e le velocità delle varie tipologie di conversione.


Smart Converter è un'applicazione che sicuramente non deve mancare su nessun Mac, disponibile anche in versione Pro (quest'ultima a pagamento) per chi avesse bisogno di un maggior numero di funzionalità (batch processi, sottotitoli, monitoraggio di cartelle, aggiunta automatica di informazioni, AC3, DTS...).




Gli altri interventi di sono disponibili a questo indirizzo