Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
15.2 Mb
Recensito da

Smart Converter

Semplice utility gratuita per OS X, che consente di convertire filmati in diversi...

Qualche tempo fa abbiamo preso in esame Music Converter , un semplice ma pratico (nonché gratuito) convertitore di file musicali. Dallo stesso sviluppatore, The Shedworx Team , sul Mac App Store troviamo anche Smart Converter , per OS X 10.9 o superiori (64 bit).

L’applicazione ricalca la stessa semplicità già vista in precedenza: basta trascinare il filmato nell’apposito spazio indicato con Drop your video or music file here , scegliere il formato di destinazione e premere sul tasto Convert .

Tra i formati in evidenza ci sono, ovviamente, tutti quelli destinati ai dispositivi Apple (iPad, iPhone, iPod, Mac ed Apple TV) ma basta selezionare il menu More per avere accesso a un’infinità di dispositivi Android, console di gioco (PSP, XBox ecc.), TiVo e vari formati audio; perché con Smart Converter è possibile anche estrarre l’audio di un filmato e salvarlo in MP3, WAV, OGG o AAC.

Infine, tralasciando i formati dedicati ai vari dispositivi, possiamo semplicemente scegliere di salvare il nostro filmato in DivX, MKV o altro. Smart Converter si basa sul famoso FFmpeg , e un’apposita finestre spiega le caratteristiche e le velocità delle varie tipologie di conversione.

Smart Converter è un’applicazione che sicuramente non deve mancare su nessun Mac, disponibile anche in versione Pro (quest’ultima a pagamento) per chi avesse bisogno di un maggior numero di funzionalità (batch processi, sottotitoli, monitoraggio di cartelle, aggiunta automatica di informazioni, AC3, DTS…).

Gli altri interventi di sono disponibili a questo indirizzo