Licenza
11.50$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
340 Kb
Recensito da

Utility

SMS Chat

Come trasformare una serie di sms in una chat, come sull'iPhone. In prova gratuita,...

Quante volte capita di dover rispondere ad un messaggio e di accorgersi, non appena si comincia a scrivere, di essersi dimenticati ciò che si è appena letto? In queste situazioni l'unica soluzione è uscire dall'editor di sms e andarsi a rileggere una seconda volta il messaggio ricevuto. Operazione che, alla lunga, può risultare anche un po' snervante. Ma, si sa, quando si ha altro per la testa è il minimo che possa succedere.

SMS Chat è un'applicazione per smartphone Symbian (compatibile anche con dispositivi touchscreen 5th edition) in grado di cambiare il modo di inviare e ricevere i messaggi, e di rendere queste operazioni molto più intuitive ed efficaci.

L'idea alla base è la stessa che contraddistingue la sezione messaggistica dell'iPhone: conservare i messaggi sia spediti che ricevuti in un'unica finestra, così da rendere la visione generale simile a quella che si avrebbe guardando ad un programma di messaggistica istantanea. Comodo proprio per avere sempre in primo piano gli ultimi messaggi che ci si è scambiati, senza così mai perdere il filo del discorso.

Non solo, è anche presente la funzione di programmazione dell'invio di un messaggio, utilissimo per chi ha bisogno di spedire un determinato sms in un orario in cui sarebbe impossibile farlo se non affidandosi al programma.

SMS Chat rende quindi la quotidianissima azione del mandare e ricevere sms un po' più colorita e piacevole, anche se un'integrazione migliore col sistema operativo (quando si legge un messaggio appena ricevuto all'interno del programma e nel cellulare viene sempre visto come da leggere) potrebbe fare la differenza.