Licenza
15$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
297 Kb
Recensito da
Pubblicato il
25 giugno 2008

Utility

SMS Scheduler

SMS da sparare automaticamente in ritardo o in date prefissate ed altre funzioni utili....

È una caratteristica comune a molti cellulari, quella di avere una gestione degli SMS sempre abbastanza primitiva, che permette il salvataggio di un numero elevato di messaggi ma non, per esempio, di inviare SMS flash o SMS in differita.

SMS Scheduler si occupa del secondo dei compiti sopra citati, permettendo di programmare la data e l'ora di invio dei messaggini. Una funzione che potrà risultare utile a diverse persone per svariati motivi, dal ragazzino che vuole inviare gli auguri di buon compleanno alla propria ragazza a mezzanotte precisa senza rischiare di dimenticarsene (rimediando una settimana di muso lungo della fidanzatina) all'impegnato lavoratore che sa di non poter inviare un messaggio in un determinato momento e che quindi ne premedita l'invio. Chi più ne ha più ne metta!

Il programma è molto semplice da utilizzare, risulta chiaro fin dal primo avvio. Una prima voce dedicata all'attivazione/disattivazione del programma risulta utile per interromperne il funzionamento in qualsiasi momento senza dover fare operazioni troppo macchinose nel caso ci fossero troppi SMS programmati. La seconda voce, "Message scheduler", è la sezione dove avviene la creazione dei messaggi, al termine dei quali viene chiesta la data e l'ora in cui si desidera che vengano spediti. Sono presenti anche una "history" dei messaggini inviati, una configurazione basilare che permette l'auto hide (per nascondere l'applicazione dal task manager anche quando è in esecuzione) e l'auto start per evitare di dimenticarsi di avviare SMS Scheduler ogni volta che si spegne/accende il cellulare.

Programmi simili:
SMS su Symbian