Licenza
7.50eu in prova gratuita
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
52 Kb
Recensito da
Pubblicato il
28 febbraio 2007

Utility

SMS Spam Manager

Utility per gestire messaggi SMS indesiderati di qualsiasi tipo, con filtri perso...

Succede sempre più spesso di ricevere messaggi indesiderati sul proprio telefonino. A volte è pubblicità vera e propria, mandata senza ritegno e regole, altre volte invece sono messaggi d'informazione in tempo reale un po' troppo assidui ai quali ci si è iscritti in cambio di qualche punto per i concorsi premi dei vari gestori di telefonia mobile. O magari i messaggi insistenti di una/un ex furibonda/o...

Con SMS Spam Manager è possibile impostare diverse regole per bloccare la ricezione di alcuni sms. Niente più squilli o vibrazioni di troppo, i messaggi arriveranno e saranno filtrati dal programma per poi essere messi nel file di log, così da poter essere consultati quando si vuole, ma senza esserne schiavi.

All'interno della sezione "Black List Rules" si possono impostare le variabili che permettono il blocco dei messaggi, come un numero di telefono ben definito che può essere prelevato direttamente dalla rubrica del proprio cellulare, un semplice prefisso numerico oppure una stringa di testo (ad esempio "chiamate gratuite").

In "Active Mode", invece, si sceglie il tipo di blocco. Può essere disattivato, attivato per tutti i messaggi, solo per i messaggi gestiti dalle regole della lista nera oppure attivo solo per gli SMS provenienti da numeri non registrati nella rubrica telefonica.

SMS Spam Manager è limitato al blocco di soli 20 messaggi, soglia oltre la quale bisogna acquistare la licenza, dal costo di 7.50 euro circa.