Licenza
15$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
187 Kb
Recensito da
Pubblicato il
17 dicembre 2008

Utility

SMSTimer

Sms a comando, temporizzati, per mille usi. In prova gratuita per Symbian

A volte può essere stressante doversi ricordare di spedire un sms proprio in un determinato momento di un determinato giorno ad un determinato destinatario. Si ricorre quindi a bigliettini, appunti o qualsiasi genere di promemoria in grado di alleviare la memoria da un ulteriore peso, ma può capitare che alla fine, per qualche strano caso inspiegabile, ce lo si dimentichi ugualmente. SMSTimer è un utilissimo programmino per smartphone Symbian che si fa apprezzare per la sua preziosissima funzione: posticipare l'invio di un sms ad ogni momento lo si desideri.

Quest'applicazione ha però un funzionamento diverso rispetto agli altri programmi dello stesso tipo. Infatti, dopo aver abilitato il programma dal suo menu, non è necessario accedervi per spedire un sms in differita, ma è sufficiente scrivere un messaggio con il normale editor del cellulare.

Una volta terminato il processo di scrittura, e selezionato il destinatario, SMSTimer comparirà come una piccola finestrella di pop-up è chiederà se si desidera spedire il messaggio in quel determinato momento o se lo si vuole posticipare ad ora e data da definire.

Il funzionamento, quindi, anche se atipico risulta molto comodo per chi deve spesso mandare messaggi in altri momenti rispetto a quello di invio, vista la perfetta implementazione con l'applicativo per SMS del sistema. Non a caso all'interno di SMSTimer è possibile scegliere se avviare l'applicazione ad ogni riavvio del cellulare, così da risultare sempre attiva.

Non mancano le funzioni più elementari come la possibilità di cancellare un messaggio in attesa di invio e di rimandare ad altro momento la sua spedizione.
SMSTimer gode di un piccolo periodo di prova quantificabile in una manciata di messaggi, dopo il quale è necessario l'acquisto dell'applicazione.