Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
68 Kb
Recensito da
Pubblicato il
21 marzo 2008

Multimedia

Snapashot

Piccolo accessorio senza installazione richiesta per catturare pezzi di schermo al...

Snapahot è una piccola utility senza prezzo, e senza installazione richiesta, per catturare al volo porzioni di schermo.

Il programmino apre una piccola interfaccia ridimensionabile da spostare e piazzare sulla parte di schermo da catturare, e consente di copiare negli appunti o salvare sotto forma di file grafico (BPM, Jpg, GIF, PNG, Tiff) e... tutto qui!

Chi desidera qualche opzione in più, dimenticando l'esistenza di analoghe utility gratuite (link a fondo scheda), può affidarsi alla versione "Pro" a pagamento, che consente ulteriori opzioni di cattura e salvataggio.

In compenso quel che inquadra Snapashot rimane cliccabile, ovvero quel che appare all'interno della cornice della sua finestrina ridimensionabile e da spostare a piacimento sul desktop rimane attivo ed utilizzabile. Se si tratta di una pagina web si può spostare e cambiare, o usare nonostante la presenza di Snapashot in sovraimpressione.

Richiede la presenza di .Net Framework 2.0 installato sul sistema, e questo purtroppo ne riduce la portabilità a portata di chiavette USB. ( FZ )

Programmi simili:

Cattura schermate su PI Download