Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.25 Mb
Recensito da
Pubblicato il
06 novembre 2004

Gestione file e computer

SnapFolder

Utilità per creare un collegamento nel Menu Avvio al volo alle cartelle più uti...

Snappa la cartella, acchiappala al volo e attacatela al Menu avvio! SnapFolders consente di creare un collegamento a qualsiasi cartella con un clic destro selezionando la voce "Let SnapFolders create a shortcut" dal menu contestuale.

Una volta creato il collegamento, SnapFolder è immediatamente disponibile dal menù "SnapFolders" che viene aggiunto nel Menu Avvio (come illustrato nella schermata).

Il programma, in sintesi, non fa nulla che già non faccia Windows, ma il poter disporre di una scorciatoia per creare scorciatoie si rivela sicuramente un sistema più rapido per arrivare ad ottenere un elenco di cartelle "favorite" sempre disponibili nel menu principale del sistema. Ovviamente è possibile anche aggiungere collegamenti a cartelle presenti su dischi in rete locale, e rinominare i collegamenti dato che sono normali collegamenti di Windows e non altro.

Ormai gli hard disk sono delle giungle inesplorate, raccontano i simpatici creatori di questo programmino gratuito, e quindi "armatevi e usate SnapFolders come un machete nella giungla delle cartelline!"