Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
83 Kb
Recensito da
Pubblicato il
12 novembre 2008

Tutti

Snaptu

Tanti accessori ed una interfaccia carina, multi utility per cellulari Java

Definirla solo come applicazione a sé sarebbe riduttivo, Snaptu infatti è un insieme di programmi con diversi propositi riuniti un unico applicativo e così facilmente accessibili. Un contenitore di accessori, diciamo, gratuito per cellulari Java.

Condizioni meteo, aggiornamenti di Facebook, feed RSS, risultati calcistici, sono solo una parte di ciò che rende questo programma completo e fruibile. Lo scopo principale di Snaptu sembra quello di tenere sempre aggiornati i suoi utenti, con molte informazioni accessibili in pochi clic.

L'interfaccia grafica appare gradevolissima, con una veste che ricorda molto quella dell'iPhone. Una tale cura dei dettagli non è facile da trovare in programmi completamente gratuiti come questo.

L'utilizzo dell'applicazione risulta fin da subito molto intuitiva: a seconda delle necessità si possono configurare i diversi servizi in un batter d'occhio. Ci vuole poco per trovare la città di cui si vogliono conoscere le condizioni meteo, e se ne possono impostare anche più di una. Il lettore di feed è di facilissimo utilizzo, e permette di aggiungere i feed di blog diversi da quelli già in catalogo.

L'applicazione dedicata a Facebook permette di aggiornare il proprio status, di vedere quello degli amici e di leggere la posta in entrata. Con Picasa è possibile sfogliare le foto mediante l'immissione di tag, anche se purtroppo non è permesso salvarle. I risultati delle partite sono disponibili sia per la Serie A italiana che per il resto del mondo, con la possibilità di definire la propria squadra preferita e di conoscere le ultime notizie delle sfera calcistica sfogliando la sezione dedicata alle news.

Faranno comodo, per chi risiede a Londra, la sezione dedicata alla Tube, che informa riguardo a possibili ritardi e permette di ottenere itinerari chiarissimi in pochi secondi per arrivare da un punto A a un punto B, e la London Pub Guide, una simpatica guida dedicata agli innumerevoli pub della capitale inglese in grado di trovare un pub adatto per ogni circostanza.

Snaptu offre anche la possibilità di fruire dei contenuti di Google Calendar.