Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
343 Kb
Recensito da

Sicurezza privacy antivirus

Snoopfree Privacy Shield

Anti-Keylogger, privacy protection

Occhi malevoli ci scrutano dall'oscurità? Ignoti spioni si annidano dietro ogni angolo? Paranoia, paranoia, paranoia!
Per tutti coloro che sospettano ci sia qualcuno che stia tentando di registrare ciò che scrivono con la tastiera, di vedere ciò che appare sui loro schermi e via dicendo... ecco un altro piccolo software che cerca di alzare il sasso sotto il quale si celano questi vermacci infidi e guardoni!

SnoopFree Privacy Shield for XP si installa (a volte richiedendo riavvio) tra i servizi di sistema, spiattellandosi a suo piacimento anche nelle directory di sistema; per l'utente è visibile e a disposizione di click in basso a destra, nel systray.

Con i suoi occhioni vigili il softwarello tiene d'occhio le applicazioni che potrebbero utilizzare alcune funzioni comuni tra i keyloggers o i "software-spia" e avverte l'utente, chiedendogli (come fanno vari firewall o programmi di protezione) quale tipo di azione intraprendere nei confronti di questi programmi: cancellarli, ignorarli anche in futuro o riproporre la domanda in seguito? Snoopfree esegue questa operazione al primo riavvio e poi resta attivo per continuare a fare da guardia del corpo. Le impostazioni date in precedenza possono comunque sempre essere variate (cancellazione di files a parte, s'intende!).

SnoopFree Privacy Shield è totalmente gratuito, è solo per Windows XP e solo in inglese. L'autore del programma incoraggia gli utenti a contattarlo per ogni dubbio o questione.

Chi s'è nascosto qui? SnoopFree... annusa!!( GF )