Licenza
14.95$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
140 Kb
Recensito da
Pubblicato il
28 maggio 2008

Utility

Snooze It

Allarmi su misura personalizzabili in tantissimi modi. In prova gratuita per Symb...

Sono ormai innumerevoli le applicazioni sostitutive alla ridicola sveglia provvista di serie sui più diffusi smartphone Symbian. Snooze It si distingue da tutti questi programmi perché approccia in modo totalmente differente la questione "sveglia", permettendo una maggiore interattività al suonare dell'allarme.

Non si tratta di un classico programma votato all'aggiunta di qualche piccola feature come sveglie settimanali o mensili, bensì di un'applicazione che si relaziona con l'agenda (senza la quale Snooze It non potrebbe nemmeno funzionare) e che permette di personalizzare un allarme con suonerie diverse e dalla durata a proprio piacimento, alle quali è poi possibile aggiungere la vibrazione e un'immagine per velocizzarne l'identificazione.

L'utilizzo del programma potrebbe risultare inizialmente un po' ostico, ma è sufficiente capirne i meccanismi per riuscire ad utilizzarlo al meglio.

Innanzitutto va chiarito che Snooze It non si interfaccia con la sveglia, ma con l'agenda, e che per poterlo sfruttare è necessario creare le voci riguardanti i propri impegni con l'allarme attivo.

Il programma catalogherà i diversi impegni in 5 sezioni diverse: "Oggi", "Prossime 24 ore" "Posticipati" "Completata" e "Mancati" per avere sempre un'indicazione di quali sono stati dimenticati e quali no.

La personalizzazione di Snooze It permette l'applicazione di varie tipologie di toni per l'allarme, e prevede la possibilità di assegnare diverse funzioni ai soft key, tra le quali la funzione di chiamata diretta, comoda nel caso come titolo dell'impegno ci fosse un numero telefonico.

Snooze It è disponibile in prova gratuita per 14 giorni, sicuramente sufficienti per rendersi conto se si abbia davvero bisogno di un programma di questo tipo.